- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ rimasto per dare una mano al Benevento a raggiungere la salvezza. Il Sassuolo ci ha provato fino alla fine senza però riuscire a convincere il presidente Oreste Vigorito, il quale ha deciso di puntare ancora su Marco D’Alessandro. L’esterno arrivato dall’Atalanta spera di ripagare la fiducia sul campo, iniziando dal derby di domenica sera contro il Napoli. Una sfida sulla carta impossibile, come ammesso dallo stesso giocatore ai microfoni di Sky Sport.

Salvezza “Inizia una nuova stagione, quando si chiude il mercato si spengono tutte le voci su trattative che possono influenzare i giocatori.Mi hanno fatto piacere le voci di mercato, perché Bologna e Sassuolo sono club importanti, ma qui sto bene e voglio lottare. Ora inizia un nuovo campionato, il presidente ha dato un segnale forte a tutti i calciatori e alla piazza. Non dobbiamo mollare La classifica è difficile, potevamo avere qualche punto in più ma è stato un demerito nostro, la matematica non ci condanna ancora, siamo dei professionisti e abbiamo la passione per questo sport”.

Napoli – “La partita col Napoli sembra impossibile da giocare ma è una di quelle sfide belle contro ventidue campioni. Deve essere motivo di orgoglio affrontare una squadra simile. Col Napoli sarà durissima, sono la squadra più forte del campionato e stanno facendo qualcosa di incredibile insieme alla Juventus. Giocano benissimo e hanno trovato l’alchimia giusta per giocarsi lo scudetto. Contro di loro sembra impossibile perché noi siamo ultimi, servirà che si crei quell’atmosfera magica per colmare il gap che abbiamo nei loro confronti. Sarà dura, sarà motivo di orgoglio confrontarci con loro”.

Stagione – “Sapevo di dover affrontare tante difficoltà a Benevento perché eravamo tra i favoriti per la retrocessione. Il mio obiettivo è star qui e dare il massimo”.

Avversari – “In attacco gli azzurri hanno tre calciatori stratosferici. La mia preferenza va a Lorenzo Insigne, mi piace da morire. E’ incredibile per gol, giocate che fa, ha un piede che pare telecomandi la palla. E’ bello da vedere giocare”.

Scudetto – “Auguro lo scudetto al Napoli, è una squadra che mi sta simpatica con un grandissimo allenatore che ho avuto. Spero possano vincere”.