- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà Davide Ghersini di Genova ad arbitrare l’anticipo della terza giornata di ritorno tra Bologna e Benevento in programma domani alle ore 20.45 allo stadio Dall’Ara. Il direttore di gara ligure ha incrociato una sola volta la strada dei giallorossi in questa stagione, in concomitanza con la vittoria a Firenze firmata da Improta, che domani però sarà assente per squalifica. Fu la gara della ‘rinascita’ per il Benevento dopo le quattro sconfitte consecutive del girone di andata. 

A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Davide Imperiale della sezione di Genova che vanta un solo precedente (ma in B) con il Benevento. Nella stagione 2018/2019 la Strega lo trovò come assistente in occasione di Benevento-Perugia 2-1. L’altro assistente sarà Mattia Scarpa di Reggio Emilia, la cui ultima designazione con i giallorossi risale al 4-0 in trasferta contro l’Entella, nel girone di ritorno. La curiosità che lo lega al Benevento è che in tutti i precedenti si sono verificati quattro gol. Gli altri due sono Benevento-Ascoli dello scorso anno (4-0) e Benevento-Foggia 1-3 (serie B 2018/29). 

Il IV uomo Simone Sozza di Seregno rappresenta invece un ricordo recentissimo. E’ stato lui ad arbitrare le sfide di Crotone e Reggio Emilia (contro il Sassuolo), entrambe terminate con un ko per gli uomini di Inzaghi

Designazione illustre al Var, dove agirà uno degli arbitri più esperti del panorama italiano, Daniele Orsato di Schio. Ha un solo precedente in ‘cabina’ con il Benevento quest’anno: la vittoria a Udine che non fu comunque condizionata da episodi da moviola. Ad assisterlo ci sarà Filippo Meli di Parma. Un solo precedente come assistente in serie A con il Benevento, nella sfida con il Cagliari del 2017/2018, quando i sardi si imposero 2-1 al Vigorito.