- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sui finanziamenti del governo agli impianti sportivi continua la polemica tra il Partito Democratico e la giunta Mastella. A replicare al vicesindaco Mario Pasquariello è il capogruppo Pd Francesco De Pierro.

“Purtroppo – scrive De Pierro – mi trovo costretto ad intervenire per dovere di chiarezza, rispetto alla piccata nota dell’assessore Pasquariello che evidenzia lo strano nervosismo e la poca tolleranza che in questo periodo pervadono diversi componenti della Giunta Mastella, Sindaco compreso. La mia è una replica inevitabile, ma che mi induce a chiedermi dove sia finita la politica se anche un accadimento positivo per la nostra città deve finire per l’essere motivo di polemica e si deve trasformare in una corsa a mettersi la medaglia al petto”.

“Mi rendo conto – prosegue la nota – che di fronte alle numerose promesse elettorali non mantenute e alla produzione quasi nulla sul piano degli atti amministrativi, il governo Mastella sia pronto ad appigliarsi a qualsiasi cosa pur di dimostrare di aver ottenuto qualche risultato, ma strumentalizzare quello che è stato un semplice ringraziamento da parte della Federazione provinciale del Pd ad un Ministro del proprio partito è a dir poco sconcertante”.

Per De Pierro, “Pasquariello ha provato a distorcere il significato della nota, ma l’italiano non è una lingua che lascia spazio alle interpretazioni. E lui lo sa bene. Non c’è scritto da nessuna parte che il Pd ringrazia Del Basso De Caro. Forse l’assessore ai Lavori Pubblici è talmente ossessionato dal Sottosegretario che deve essere andato in confusione. Stia tranquillo Pasquariello: nel caso in questione, nessuno si è attribuito la paternità di alcunché. Il Ministro Lotti nella conferenza stampa di ieri ha annunciato il finanziamento per la ristrutturazione di tre impianti sportivi cittadini, e il Partito Democratico, unitamente al Sottosegretario Del Basso De Caro, ha voluto solo riconoscergli l’attenzione e la sensibilità avuta nei confronti del nostro territorio. Tant’è vero che la nota del Pd si concludeva con l’annuncio di un ulteriore bando nel mese di settembre a cui il Comune di Benevento avrà la possibilità di partecipare”. “E non si preoccupi Pasquariello – conclude De Pierro: da questa parte nessuno si è messo a rincorrere diritti d’autore, e neppure c’è qualcuno soffre di perdite di memoria. Non c’è che dire: così come fu a suo tempo intempestivo sull’alluvione, oggi è pleonastica (e probabilmente gratuita) la sua precisazione”.