- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio – Qualificazione complicata ma non certo impossibile per il San Giorgio del Sannio. I beneventani, nel match di ritorno di Coppa Campania, dovranno evitare la sconfitta in quel di Castel Volturno per staccare il pass per le semifinali. Servirà la miglior squadra possibile per riuscire nell’intento e, soprattutto, servirà una rosa ben più ampia di quella sulla quale ha potuto fare affidamento Ciro Mauro questo pomeriggio.

Sicuramente ci siamo complicati la vita ma c’è da considerare che abbiamo affrontato la partita in condizioni molto precarie. In distinta, infatti, eravamo solo dodici persone, senza cambi e con ragazzi che stanno dando il massimo in un campionato di Seconda Categoria condotto all’avanguardia. Queste partite infrasettimanali non le prendiamo di certo sottogamba ma ogni volta ci presentiamo con pochi calciatori a disposizione, senza di fatto poter esprimere il nostro miglior calcio“, commenta a caldo il direttore sportivo Pippo Degemmis.

La Coppa, differentemente da quanto percepito recentemente, rischia dunque di essere una zavorra per l’undici di Ciro Mauro: “Vogliamo onorare la competizione fino in fondo, anche in undici andremo a giocare sicuramente. Naturalmente va sottolineata una cosa, è vero che eravamo solo in dodici ma gli assenti erano tutti giustificati. Giochiamo in Seconda Categoria e molti ragazzi lo fanno per passione, alcuni hanno esigenze lavorative altri sono stati bloccati dall’influenza che gira in questo particolare periodo e da infortuni. Ci siamo presentati a questa sfida con assenze dovute a fattori superiori“.

Non molla nulla il San Giorgio del Sannio. Nel prossimo fine settimana tornerà il campionato e ci sarà da mantenere l’ampio margine conquistato sulle inseguitrici. “Il problema potrebbe presentarsi se continueremo ad andare in pochi a giocare in Coppa“, conclude Degemmis, “alcuni atleti accumulerebbero minuti e partite e questo potrebbe comportarci delle difficoltà. Non dimentichiamoci che il San Giorgio è l’unica sannita ancora in corsa per questo obiettivo. Pensavamo che fin da questa gara potessimo contare su una presenza più assidua, almeno questo è quello che si era percepito domenica al termine dell’impegno con la Virtus Benevento. Dopo, purtroppo, si sono verificate diverse vicissitudini come credo avvenga in qualsiasi squadra“.