- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Trova le differenze. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della carta valoriale, Nunzia De Girolamo non ha risparmiato bordate all’indirizzo di Angela Ianaro, candidata alla Camera per il Movimento Cinque Stelle nel collegio uninominale di Benevento.

Seppur mai nominata, l’aspirante parlamentare grillina è stata il termine di paragone della deputata berlusconiana nella definizione di “politica utile e rispettosa del territorio”.

Entrambe giovani, entrambe donne. Io, una volta candidata nel collegio di Bologna, ho fatto la valigia e sono salita nel capoluogo emiliano per meritarmi il seggio. Potevo starmene a Benevento, mi sarebbe piaciuto, e non sarebbe cambiato nulla. Ma io non ‘rubo’ il posto in parlamento. Ho scelto il confronto con una realtà che non conoscevo e che non mi conosceva. Pancia a terra ho attraversato l’intero collegio. Un atteggiamento che la gente del luogo ha apprezzato. Lei, una volta candidata, ha preferito farsi dieci giorni sulla neve con la famiglia. Non è una differenza di poco conto per chi intende la politica come servizio alla comunità”.

Parole di apprezzamento, invece, per Claudio Lotito: “La sua è stata una campagna elettorale vera, seria. Vissuta di un quotidiano rapporto con il territorio. E bene ha fatto a coinvolgere Mino Izzo, una risorsa importante per Forza Italia ma che ultimamente si era allontanata da noi”.

Proprio il protagonismo della squadra azzurra sul territorio lascia sperare la De Girolamo in un risultato positivo dalle urne. “L’obiettivo? Raggiungere e magari superare il 25%”.