- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo la sconfitta interna contro il Sorrento e il pari in rimonta subito sul campo della Turris, il Latina ha tutte le intenzioni di chiudere nel migliore dei modi il 2023 al “Francioni“. La formazione di Daniele Di Donato ospiterà il Benevento, lontano appena tre punti in classifica. Operazione aggancio per i pontini che attendono l’arrivo dei giallorossi di Matteo Andreoletti. A fare il punto della situazione è stato lo stesso allenatore, intervenuto in conferenza stampa.

Condizione – I ragazzi stanno bene, abbiamo fuori per infortunio Biagi, mentre gli altri sono tutti arruolabili. Stiamo bene, sappiamo di dover affrontare una squadra forte, scesa dalla serie B e che punta al ritorno immediato in cadetteria. Una squadra che ha giocatori importanti, ha un allenatore che in questi anni ha fatto molto bene e per noi sarà un bel banco di prova.

Benevento – Certo queste sono quelle partite che si preparano da sole, è bello affrontare giocatori che hanno fatto categorie importanti, vincere i duelli e mettersi in competizione con loro. Dovremo essere una squadra agguerrita, cercando di vincere più duelli possibili.

Turris – Nell’ultima partita c’è stato qualcosa che si è ripetuto, dobbiamo cercare di lavorare e migliorare. Quando devi chiedere le partite devi farlo, altrimenti può starci sempre il ritorno dell’avversario come è stato, un errore pagato a caro prezzo. Abbiamo lasciato due punti a Torre del Greco, dovevamo essere più cinici e cattivi perché abbiamo avuto le opportunità di chiudere la partita e doveva essere fatto. Questa squadra, però, non ha timore, si rialza sempre e va a giocarsi le partite a viso aperto contro chiunque.

Casa – Noi guardiamo di partita in partita, è normale che dispiace perdere in casa, davanti al nostro pubblico. Sappiamo, però, di affrontare un campionato difficile, più complicato degli altri anni. Stiamo facendo un buon percorso e stiamo migliorando quanto di buono fatto negli anni. Non ci dobbiamo fermare, dobbiamo correre tanto e domani speriamo di tornare a vincere al Francioni.

Pubblico – a sempre scena, per i nostri ragazzi il pubblico è importante, quando sono numerosi si sente. I tifosi sono abituati a trascinare questi ragazzi, è normale che più gente c’è, meglio sarà per noi in campo, soprattutto in vista di un partita complicata come quella di domani. Spero che di fare un regalo alla città di Latina per il compleanno ma anche ai nostri tifosi che sono venuti in massa a Torre del Greco.

Campionato – La Juve Stabia è la squadra più pragmatica, quando fa gol non lo subisce. Ci si poteva aspettare un calo, ma con questa continuità arriverà fino in fondo. Fino ad ora è stata la squadra più equilibrata, ma ci sono tante altre compagini importanti. Gli organici di Avellino, Benevento e Crotone sono importanti, questo fa capire che se poi non trovi il giusto equilibrio fai fatica. Basti pensare che dopo la Juve Stabia c’è il Picerno. E’ un campionato difficile, ancora tutto da scrivere e da giocare.