- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Torna a parlare Salvatore Di Somma. L’ex direttore sportivo del Benevento ha presenziato agli Italian Sport Awards, dove è stato intercettato dai microfoni di TMW Radio. “L’impresa dello scorso anno è stata sicuramente offuscata, i risultati non arrivano ma la squadra non è inferiore alle altre invischiate nella lotta per non retrocedere“, ha dichiarato il dirigente di Castellammare di Stabia, “nonostante il buon calcio espresso sono mancati i risultati, la squadra ha perso fiducia e stima in se stessa. Il mercato lo abbiamo fatto in tre: io, il presidente e l’allenatore. Purtroppo ci sono annate che iniziano male e finiscono peggio“.

Eppure il mercato non ha portato i frutti sperati: “Da qualcuno era lecito attendersi qualcosa in più. Gli infortuni iniziali ci hanno condizionato e privato di calciatori importanti. Poi abbiamo perso Lucioni, il leader, l’uomo più carismatico. Il Benevento avrebbe meritato qualcosa di più e sono convinto che nelle prossime gare farà risultato“.

Semmai proverà in futuro a togliersi quelle soddisfazioni che mancano attualmente. “Il presidente Vigorito non perderà l’entusiasmo, sarà demoralizzato ma ripartirà per ottenere risultati importanti. Se il Benevento dovesse retrocedere verrebbe allestita una squadra per puntare nuovamente alla A“, ha concluso Di Somma, “nel massimo campionato andrebbero divise diversamente alcune entrate, in modo da permettere alle neopromosse di avere maggiori attenzioni“.