- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Oggi presso la sede dell’Assessorato, su iniziativa dell’assessore Luigi Ambrosone, si sono incontrati l’Amministrazione comunale e una delegazione dei commercianti del Centro Storico e il Comitato di quartiere in via Traiano per affrontare numerose tematiche sul tappeto, focalizzando in particolare l’attenzione sulla vivibilità, la pulizia  e la sicurezza. Al termine del confronto si è appreso che è in piedi la possibilità di una convenzione per i parcheggi auto nel mega parcheggio di Palazzo Impregilo per il periodo natalizio al fine di agevolare il commercio nel centro storico. L’idea è quella di un accordo con Trotta Bus, mentre per lo stesso fine è stato assicurato l’impegno degli stessi commercianti e dei cittadini per il decoro e abbellimento di Corso Garibaldi. 

Il Presidente del Comitato locali centro storico Bartolomé Ruiz Jimenez ha sottolineato: “Vogliamo rivitalizzare Corso Garibaldi che è bellissimo. C’è piena sintonia sia con il Comune che con il Comitato”

Il Comitato di Quartiere Centro Storico con il presidente Luigi Marino ha chiesto di rivedere i permessi su Piazza Piano di Corte, di riattivare i varchi d’accesso e di ampliare i posti disabili. Le proposte sono state accolte positivamente dall’Amministrazione comunale. Sulla movida, l’assessore Ambrosone ha ribadito: “Mi è stato assicurato che la movida è tranquilla e non violenta, nonostante qualche sporadico  episodio. I controlli ci sono, le ordinanze del sindaco funzionano come i controlli del Questore con il supporto della Polizia Municipale”.

Ambrosone ha poi detto: “C’è intesa tra residenti e Comitato degli esercenti. E’ emerso grande rispetto. Abbiamo affrontato le tematiche in maniera propositiva. Deve prevalere l’interesse della città”.

Il presidente Marino ha concluso: “Sono emerse criticità comuni sia da parte dei cittadini che degli esercenti, ma sono comuni. E’ fondamentale il confronto. Possiamo ritenerci soddisfatti. C’è la necessità di fare qualcosa in più per la vivibilità di quartiere”.

 

movida