- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Messaggi scritti col cuore dagli amici che con lui erano cresciuti o avevano trascorso esperienze di vita e che, nonostante gli impegni di lavoro che spesso portano a staccarsi, riuscivano a tenersi in contatto e a trovare del tempo da trascorrere insieme. Un’amicizia vera soffocata dalla tristissima notizia della morte di Diego Ferruccio Conte, 45 anni, deceduto nel tardo pomeriggio di ieri nell’area Covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. L’uomo, originario di San Leucio del Sannio, dal 2020 combatteva contro un tumore. 
La notizia ha colpito come un fulmine a ciel sereno l’intera comunità, e in poco tempo sui social si sono moltiplicati i saluti e i messaggi di condoglianze. In molti hanno omaggiato il giovane per la professionalità e la dedizione nel suo lavoro e in tutto ciò che faceva. Ma molti altri lo hanno anche ricordato come un amico, premuroso e gentile. 

“Ciao Diego, fratello, amico, confidente, socio di serate, di cene e di vacanze… mi è davvero difficile trovare la forza e le parole per descrivere questo momento” scrive Gianluca. “Con te se ne va parte della mia vita… eri come una colonna portante, la persona che nella vita speri di avere sempre al tuo fianco anche se sei a tanti km di distanza, la persona che quando torni nella tua città natale non vedi l’ora di rincontrare per potersi fare due risate ricordando i momenti belli e le cazzate che facevamo insieme. Quel brutto giorno che speravo non arrivasse mai è arrivato invece… ho sperato con tutto il cuore di poterti rivedere ancora ed invece no ma porto nel mio cuore e nella mia mente il sorriso di quella sera di agosto scorso passata insieme e purtroppo ultima.
La notizia – scrive Gianluca – mi ha creato un vuoto dentro, una sensazione mai provata prima… e questo mi fa capire quanto eri importante per me, quanto era, è e sarà grande il bene che ti voglio. Un fratello che tutti vorrebbero avere e che io ho avuto, ho e avrò sempre con me! 
Aspettami – conclude – che un giorno ci rincontreremo e torneremo a raccontarci tutto quello che abbiamo fatto insieme sempre seduti ad un tavolo. 
Mi mancherai, anche troppo, lo so, ma so che da lassù mi proteggerai e se ora chiudo gli occhi ti vedo con quel sorriso che mi faceva stare sempre bene. Ciao fratello mio… perdonami se non ti ho mai detto che ti voglio bene”. 

Ivan lo ricorda come una persona “molto riservata e onestà. Spesso è stata anche la mia guida. Amava il mare. Diego era un professionista noto in città, anche per l’organizzazione, in passato, di serate nei locali della movida e poi per il suo negozio finanziario. Negli ultimi anni, per lavoro, si era spostato per seguire la Regione Calabria con il principale Istituto di credito del territorio nazionale. Sempre legato ai suoi principi e ai suoi affetti, alla mamma Ivana e alle sorelle Oriana e Melania, non esitava a macinare chilometri per riabbracciare la sua famiglia e gli amici”. 

I funerali si terranno domani alle ore 9 nella chiesa del Sacro Cuore dei PP. Cappuccini.