- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Non siamo ancora al countdown finale ma la chiusura anticipata del mercato, le operazioni saranno possibili fino alle ore 20 del 17 agosto, impone ai direttori sportivi di iniziare a stringere il cerchio intorno alle varie trattative imbastite. Terminato il ritiro di Cascia e fatto ritorno nel Sannio, Pasquale Foggia conta adesso di accelerare per regalare a Bucchi i rinforzi auspicati.

Già in settimana dovrebbero esserci importanti novità e se molto dipenderà dalle contropartite che arriveranno nell’ambito dell’affare Brignola con il Sassuolo, il dirigente sannita ha pronti altri due colpi in canna. In difesa il nome più caldo resta sempre quello di Marco Capuano, il centrale rientrato al Cagliari aveva però mostrato delle titubanze nell’accettare di scendere in serie B. Con il passare del tempo, tuttavia, la posizione del mancino si sarebbe ammorbidita, avendo appurato di non rientrare nei piani dei sardi e di Maran. L’ostacolo, in questo caso, è rappresentato dalla concorrenza del Crotone. I calabresi vorrebbero riportare Capuano in rossoblu e l’esperienza della passata stagione potrebbe rappresentare un valore aggiunto nel buon esito della trattativa. In settimana dovrebbero esserci novità sostanziali in questo senso e se Foggia dovesse riuscire a mettere le mani sul centrale del Cagliari, allora potrebbe accelerare anche sul mercato in uscita, lasciando andare almeno uno (se non entrambi) tra Costa e Billong.

Molto più facile arrivare all’attaccante spagnolo Raul Asencio. In questo caso i buoni rapporti tra il Genoa e il Benevento, rafforzati dall’affare Sandro, sembrerebbero favorire una trattativa già definita. Per l’ufficialità mancherebbero due soli passaggi: il rinnovo quadriennale con i liguri dell’ex Avellino e l’ok sulla formula del trasferimento. Asencio dovrebbe arrivare in prestito secco nel Sannio o al massimo la Strega potrebbe riservarsi un diritto di riscatto con opzione di “recompra” in favore del club del presidente Preziosi, che non vuole perdere del tutto il controllo su un interessante prospetto.