- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il giusto riconoscimento al termine di una stagione straordinaria. Davide D’Onofrio è stato premiato ieri durante il Galà Aic del calcio dilettantistico svoltosi al Teatro Umberto I di Nola. L’attaccante del Rione Libertà si è visto riconoscere il titolo di capocannoniere dell’ultimo campionato di Prima Categoria, conclusosi con all’attivo un bottino di ben trenta reti. A ritirare il premio è stato il tecnico Maurizio Pinto, dato che il giocatore giallorosso non ha potuto presenziare all’evento per impegni di natura personale.

Provo grande orgoglio, questo premio rappresenta il raggiungimento di un traguardo perché sono riuscito a ottenerlo al termine della mia prima stagione in questo campionato. Non sarà motivo di appagamento, anzi sarà uno stimolo per cercare di fare ancora meglio in futuro“, commenta lo stesso D’Onofrio, “i meriti devo dividerli con chi mi ha sempre supportato e sopportato durante l’intera stagione, ovvero la mia famiglia e la mia ragazza. Lo dedico a loro e lo dedico al mister e a tutti i miei compagni di squadra, mi hanno messo nelle condizioni migliori per segnare così tanto e senza di loro non ci sarei riuscito“.

L’evento, ricordiamo, è stato organizzato dal responsabile Antonio Trovato. Durante il galà sono stati premiati i protagonisti della stagione appena conclusa dalla Serie D alla Prima Categoria, compreso il Calcio Femminile. Oltre ai vertici dell’Associazione Italiana Calciatori, hanno partecipato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, e il presidente regionale degli allenatori, Nino Scarfato.