- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Di seguito comunicazione del Sindaco di Dugenta Clemente Di Cerbo in merito all’approvazione della bozza di Statuto della società “Sannio Acque s.r.l.”

“Cari concittadini,
il consiglio comunale, nella seduta di martedì 17 Gennaio u.s., ha recepito l’obbligo imposto dal Decreto Legge 115/2022 di affidare il servizio idrico integrato agli enti d’ambito, nel nostro caso all’Ambito Distrettuale Sannita, facendo propria la comunicazione del governatore regionale inviata a tutti i Comuni della provincia di Benevento.
Non si tratta pertanto di affidare il servizio ad un privato, così come in mala fede qualche figuro va mistificando in giro, ma di trasferire all’Ente idrico che è un soggetto pubblico regionale, l’intera gestione che consentirà anche un efficientamento del servizio, delle risorse e della capacità per il nostro territorio di riammodernarsi sfruttando i finanziamenti a ciò destinati.
Con tale provvedimento, in maniera diligente e oculata, l’amministrazione ha evitato di dover sostenere ulteriori spese per l’eventuale commissariamento, imposto dal decreto in caso di inadempienza.
Ringrazio gli uffici per la tempestività, nonostante il breve lasso di tempo concesso dalla Regione Campania e i consiglieri comunali di maggioranza che ancora una volta si sono dimostrati responsabili, assumendo la necessaria determinazione a beneficio di tutta la collettività.
Ai cittadini che necessitano di informazioni in merito, chiedo di rivolgersi agli uffici comunali competenti e/o anche agli amministratori, diffidando da chi, per incompetenza e per inclinazione naturale, diffonde notizie non veritiere.”