- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì mattina a Durazzano, a partire dalle ore 10.30 presso il Parco Eolico Jardino del Monte Longano, si terrà l’iniziativa “Puliamo il Mondo – Per un clima di pace” promossa da Legambiente Campania Legambiente Valle Caudina. Partner della manifestazione sono il Comune di Durazzano, il CSV Irpinia Sannio Ets e l’Istituto comprensivo n.2 di Sant’Agata de’ Goti-Durazzano

Saranno presenti i rappresentanti regionali di Legambiente Campania ed i referenti locali di Legambiente Valle Caudina, il presidente nazionale di ANEV – Associazione Nazionale Energia del Vento Simone Togni, i rappresentati istituzionali del Comune di Durazzano ed il direttore del CSV Irpinia Sannio Ets Maria Cristina Aceto. 

“Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean up the World” e rappresenta la più grande iniziativa di volontariato ambientale di Legambiente che coinvolge associazioni, enti locali, scuole e cittadini per ripulire parchi, piazze, strade e non solo dai rifiuti abbandonati. Un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica.

“E’ un’iniziativa molto importante per noi – ha spiegato Armando Ciardiello di Legambiente Valle Caudina – perché permette di avvicinare i giovani, ed in questo caso i ragazzi di Durazzano dell’istituto comprensivo n.2, alla mission di Puliamo il Mondo. E’ un’iniziativa che avrà una location speciale, quella del Parco Eolico del Monte Longano. Io ringrazio tutti i partner dell’iniziativa convinto del fatto che quello in programma a Durazzano sarà un importante momento di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali”.

«Siamo contenti di essere partner di Legambiente in questa importante iniziativa – ha sottolineato il presidente del CSV Irpinia Sannio Ets Raffaele Amore – ed ancora una volta il nostro Centro Servizi per il Volontariato sarà al centro di una rete territoriale che vede assieme associazioni e mondo della scuola, profit ed enti locali perché siamo convinti che solo lavorando assieme è possibile fare il bene del territorio. Da anni il CSV è impegnato in iniziative per la sensibilizzazione di studenti e cittadini verso le tematiche ambientali e per la difesa dello straordinario patrimonio naturalistico delle Province di Benevento ed Avellino. L’iniziativa di Durazzano rientra sicuramente tra queste».