- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – “La frase più bella che ricordo nella mia vita l’ha detta un bambino quando parlava di un disegno: Che cos’è un disegno? E’ un’idea con intorno una linea”, con il ricordo di Bruno Bozzetto concludiamo il primo concorso “Disegna il Minibasket” organizzato dal comitato provinciale rivolto a tutti i bambini della provincia, nati dal 2013 al 2007, che giocano a minibasket. Tanti sono stati i disegni pervenuti dalle società e dagli istruttori che hanno aderito e tutti, quotidianamente sono stati caricati sulla pagina FB del comitato “FIP Comitato Provinciale Benevento” .

L’entusiasmo che ha coinvolto le società e i bambini è stato fin da subito enorme e i temi che i bambini hanno affrontato sono stati tanti, la domanda è stata uguale per tutti: Cos’è per te il minibasket? Le risposte invece sono state molteplici e la gioia è stata tanta anche da parte degli istruttori nel vedere i loro elaborati. I messaggi e le idee che i bambini hanno voluto racchiudere tra le linee dei loro disegni sono stati vari, oltre al senso di appartenenza e alla loro passione nel giocare a questo giocosport ci sono stati disegni in cui il minibasket è stato veicolo di pace, equità, inclusione, unione, rispetto di regole e collaborazioni senza alcune distinzioni. Questi sono solo alcuni dei messaggi che i bambini hanno voluto mandarci.

Nel mese di aprile verrà creata una commissione tra gli istruttori che sarà chiamata a scegliere tra tutti i disegni quelli più significativi i quali saranno premiati e nello specifico verrà anche scelto il disegno che diventerà il logo delle feste finali di minibasket, che si svolgeranno nel mese di maggio.

Un ringraziamento è doveroso alla FIP Campania per l’attenzione dimostrata mettendo a disposizione alcuni palloni e al negozio Dress Outlet per averci sostenuto per le premiazioni. Nell’attesa delle motivazioni che decreteranno i disegni vincitori non resta che augurare a tutti buon minibasket!

Ecco i nomi di tutti i bambini che hanno partecipato:

  • Armando Zeoli, Niccolò Signoriello, Federico Di Resta, Sofia Tommasiello, Ginevra Di Resta, Antonio Micco, Antonio Del Basso, Polcino Gianluigi, Matteo Feleppe, Klarissa De Blasio, Luigi D’Ambra (Magic Team’92)
  • Desirè Panzone, Simona Costantini, Sara Maio, Paolo Canna, Sara Moretti, Myriam Altavilla, Elisa Martignetti, Mattia Riccardi  (Basket Benevento)
  • Elisa Ianella, Pasquale Goglia, Miriam Goglia, Di Blasio Gionatan e Giovanni, Arianna Molinaro, Stella Piccirillo, Enrico Rossi, Riccardo e Vincenzo Collarile, Nicoletta Meola, Mattia Varricchio, Angelo Costanzo, Narsette Ricci, Gabriele Rossi, Pietro Mastrocinque (Cestistica Benevento)   
  • Andrea Caporaso, Giovanni Nuzzi, Matteo Nuzzi, Michele Palluotto (Caudium Basket)
  • Gianmaria Di Lorenzo, Giuseppe Maria Di Lorenzo, Andrea Cataldo, Nino Grieco, Rossela Molinaro (G.S. Meomartini)
  • Gerardo Apruzzese, Paola De Nicolais, Nicolò Tucci, Alessandro Meoli, Leonardo Francesca, Alessandro De Ieso (Basket S. Agnese)
  • Pasquale Fusco, Davide Chiuminto, Pasquale Ciervo, Giuseppe Buondonno, Giacomo Cusano, Leucio Masotti, Raffaele Gallica, Manule Coletta, Gianmarco (Città dei Ragazzi)