- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Bilancio più che positivo per Edizioni 2000diciassette che chiude il 2018 con risultati sorprendenti. La casa editrice sannita, nata da solo un anno e mezzo, è riuscita a imporsi non solo sul panorama sannita, ma europeo ed internazionale. In uscita nel mese di dicembre produzioni che vedono protagonisti autori di ogni parte del mondo.

La prima pubblicazione sarà il romanzo – memoire di Joe Ascierto “Beyond the horizon” – “Oltre l’orizzonte”, edito in Italia e in America grazie alla proposta della giornalista del magazine Time, Deborah Harkins che ha conosciuto di persona Ascierto, originario di Sant’Agata de’ Goti ed emigrato negli Stati Uniti. L’opera è tradotta e rivisitata dalla sorella del compianto Joe, Agata Maria Ascierto.

La seconda uscita sarà un saggio filosofico – culinario, che esalta l’intreccio di due filosofie, indiana e italiana, attraverso il cibo: “La filosofia delle spezie”. Autore è il professore indiano Gour Saraff, Managing director dell’ EICC – Europe India Chamber of Commerce SPAIN Chapter; co-autrici le campane Federica Morolla e Michela Paoletti.

Altro romanzo in via di pubblicazione è “Viola” della cantante lirica Cira Scoppa. Da una delle più belle isole napoletane, Capri, la scrittrice tesse un intreccio umano e sentimentale, capace di  proiettare il lettore in dinamiche psicologiche ed artistiche di elevato spessore.

Anche la poesia è tra le prossime uscite della casa editrice. Sono due le raccolte in produzione: quella di poesie scelte del laurentino Nicola Gentile, collezionista e “ricercatore” di particolarità storiche, membro dell’ Ente Culturale Schola Cantorum “San Lorenzo Martire”, presieduta da Alfonso Guarino e, a seguire, il libello di Gaetano D’Onofrio, di Puglianello, dedicato al suo paese e all’amore. 

La Direttrice editoriale, Maria Pia Selvaggio, dichiara: “Insieme allo staff abbiamo cercato di dare vita e colore alla letteratura sannita, in connubio con autori nazionali ed internazionali. Abbiamo privilegiato franchezze poetiche, intrecciato gusti classici e moderni, curato sovraimpressioni tematiche contemporanee e passate, accolto ombre profetiche di nuovi strofinamenti letterari. Abbiamo proposto corsi di editing, per meglio avvicinare gli autori alle dinamiche della casa editrice. La nostra speranza  è quella di tracciare tratturi, che possano far conoscere il nostro magnifico territorio e le ‘menti’ che lo arricchiscono. Così come accogliere e sostenere scrittori desiderosi di autenticare le loro opere attraverso tappe e prese di coscienza”.