- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Non accenna a placarsi l’emergenza idrica nel Sannio. Nelle ultime ore, per la verità, in alcune aree della provincia, vedi il Medio Calore, le criticità sono persino aumentate, con i rubinetti rimasti a secco per buona parte della giornata. Una situazione insostenibile che ha spinto numerosi sindaci a chiedere l’intervento della Prefettura. Da qui l’attesa per la riunione in programma domani alle 12.30 a Palazzo del Governo.
Lunghissima la lista degli ‘invitati’. L’elenco comprende: i dirigenti della Regione Campania, il segretario dell’Autorità di Bacino dei fiumi Liri, Garigliano e Volturno; il presidente dell’Ente Idrico Campano; il commissario dell’Ato Calore Irpino; il presidente della Provincia di Benevento; il presidente dell’Alto Calore Servizi; l’amministratore della Gesesa; il direttore generale dell’Acquedotto Pugliese; il presidente dell’Azienda speciale regionale Molise Acque; il presidente del Consorzio Acquedotto Comuni di Fragneto Monforte e Fragneto L’Abate; il comandante provinciale dei Vigili del fuoco; i sindaci di tutti i comuni del Sannio.
Vedremo chi, dinanzi a una crisi che sta mettendo a dura prova la resistenza delle popolazioni colpite dal disservizio, considerate anche le implicazioni igienico sanitarie legate all’emergenza, risponderà all’appello del prefetto Paola Galeone.