- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Nuova uscita per Belle Èpoque, sezione nata all’interno della collana editoriale Segreti in giallo Edizioni.

Un romanzo epistolare che stavolta porta la firma di una giovane autrice calabrese, Rosita Mazzei. Questo quanto dichiarato dalle direttrici editoriali, Rosa Caruso e Maria Grazia Porceddu: “Il romanzo ‘Un nobile orrore’, che presentiamo oggi al nostro pubblico, è una raccolta di epistole dalle tinte spiccatamente ‘nere’, nella quale si racconta il coraggio di una giovane donna che si ribella a un matrimonio imposto. L’ambientazione storica e le tragiche vicende di contorno sorprendono il lettore trascinandolo in un vortice tragicamente horror. La scrittura della Mazzei, autrice non nuova all’ambito editoriale, è elegante e morbida; accompagnata da uno stile che ricalca l’epoca in cui le missive vengono scritte, crea un’atmosfera d’altri tempi in cui i lettori si ritroveranno indiscutibilmente trascinati”.
 
La casa editrice campana propone un’altra lettura imperdibile per gli amanti del genere, mentre si prepara a consegnare alle stampe l’ultima uscita prima dello ‘stop’ estivo.
 
Il romanzo sarà disponibile su tutte le piattaforme online e nelle librerie italiane, su richiesta.
 
‘Un Nobile Orrore’ si colloca temporalmente tra il 1870 e il 1871, ed è liberamente ispirato alla storia vera di tre serial killer: l’inglese Jack lo squartatore e gli italiani Antonio Boggia e Vincenzo Verzeni, tutti operativi alla fine dell’Ottocento.
 
Sinossi 
Una giovane donna, Beatrice Ruffolo, tramite missive, racconta la propria vita in un mondo che va avanti sia culturalmente che tecnologicamente, mentre i suoi genitori cercano di convincerla a sposarsi per puro interesse economico.
Tramite le lettere dai vari personaggi veniamo a sapere dei folli delitti commessi in una piccola cittadina italiana, mentre la storia della protagonista si intreccia a fatti agghiaccianti e molto più grandi di lei. La voglia di libertà di Beatrice dovrà fare i conti con una serie di omicidi brutali apparentemente molto distanti dalla sua vicenda personale.