- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dieci reti al passivo contro il Sorrento. Tanti si, ma conta davvero poco. Almeno per il momento. Perchè l‘Equipe Sannio c’è, perde ma suda, si rilancia, ci crede e per il quinto anno consecutivo è molto più di uno sparring partner per chi prepara il campionato. Ezio Liccardi il solito deus ex-machina, i tecnici Gennaro Viglione e Lorenzo Volpe due validissimi collaboratori, che ci mettono anima, passione e anche qualche spicciolo. Perchè anche durante i mesi “morti” del calcio dilettantistico, chi ha passione non riesce a stare fermo. 

A Nusco la prima apparizione contro il Sorrento, un gruppo di ventotto persone in trasferta, ben organizzati e compatti e orgogliosi di aver ricevuto i complimenti dai costieri e già qualche richiesta di informazione su qualche singolo. L’Equipe Sannio testerà il livello della preparazione del Gladiator (8 agosto a Casolla), del Cervinara (9 agosto) e dell’Eclanese (11 agosto a Venticano), in attesa di nuove amichevoli con avversari più abbordabili. 

“Siamo al quinto anno di vita – ha esordito il promotore dell’iniziativa Ezio Liccardi – e c’è da essere orgogliosi per l’opportunità che diamo a tutti i ragazzi che aderiscono a questa iniziativa. Per molti di loro, poi, statisticamente le possibilità di trovare una squadra aumentano, altri hanno già un contratto ma amano vivere questa esperienza perchè trovano competenza, organizzazione e persone pronte a sudare durante giornate caldissime e proibitive. Tra tutti amo segnalare la presenza di Davide Porcaro, prodotto del vivaio del Benevento (ha giocato con Casertana e Siracusa tra i prof) che sta cercando dopo 14 mesi di inattività di rimettersi in gioco anche attraverso l’Equipe Sannio”.

Questi i ragazzi scesi in campo a Nusco contro il Sorrento:

PRIMO TEMPO
De Vanno, Volpi, Volpe, Ciampa Stefano, Panchenko, Bakary, Verrillo, Railton, Ciampa Massimiliano, Ferrara, Pisano
SECONDO TEMPO
Rapuano, Del Priore, Cataffo (Keita), Donisi, Porcaro, Ciampa Giuseppe (Boscaino), De Ianni (Maio), Precious (Mohamed), Antonucci (Coico), Cocchiaro (Cardone), Panaggio