- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Faicchio (Bn) – Il Faicchio non vuole più fermarsi. Con la vittoria sul Tonino Cisterna la squadra di Riccardi ipoteca l’accesso ai play off e completa un grande percorso di crescita. Un trionfo, quello riguardante lo scontro diretto, maturato soprattutto grazie alla capacità di sfruttare episodi favorevoli: “La vittoria è stata meritata nonostante una prestazione non all’altezza dei nostri standard. Siamo stati bravi a concretizzare gli episodi rimediando al fatto che siamo entrati in campo un po’ contratti. Probabilmente abbiamo accusato la lunga rincorsa avvertendo un po’ di pressione, ma per fortuna alla fine è andato tutto per il meglio”, ha dichiarato il tecnico dei padroni di casa. 

Al problema di una mancanza di prime punte, il Faicchio sopperisce con un gioco che vuole essere il più verticale possibile: “Il nostro problema è che ci manca un riferimento. Non avendolo, abbiamo poche possibilità di arrivare sotto porta se non verticalizziamo spesso. Per questo difettiamo un po’ nel tiro da fuori, ma se riusciamo ad attaccare la profondità riusciamo ad essere pericolosi”. 

Per Riccardi l’avventura a Faicchio arriva dopo la scelta iniziale di fare solo settore giovanile: “Volevo dedicarmi solo ai ragazzi, ma la società mi ha convinto con il suo progetto che mi permette di alternare il lavoro con il settore giovanile a quellod ella prima squadra. Dopo la delusione con il Puglianello non avevo molta voglia di abbracciare un progetto con la prima squadra, ma qui sta andando tutto per il meglio. Al 99% ci saranno i play off, sarebbe un harakiri uscire fuori dalla griglia. A quel punto vorremo giocarcela provando a dare fastidio a tutti con grande ambizione”.