- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Assolto perchè il fatto non sussiste”. Questa è la pronuncia del giudice di tribunale di Benevento Francesca Telaro al termine dell’udienza conclusiva del processo che vedeva imputato Mirko Francesca con l’accusa di non aver provveduto a versare i contributi previdenziali per i dipendenti dell’Amts, la società partecipata del comune capoluogo per i trasporti all’epoca del suo fallimento aziendale.

Francesca, difeso dall’avvocato Camillo Cancellario, era stato imputato alla conclusione di uno dei filoni di inchiesta della magistratura risalente ad ormai oltre 7 anni fa e che, per l’appunto, era culminata con la dichiarazione di fallimento dell’azienda di trasporti.

La difesa dell’amministratore ha rinunciato anche ad alcune prove testimonialei.
C’era anche la possiobilità che si potesse giungere ad una decisione per sopraggiunta prescrizione del reato e, invece, è arrivata la sentenza.

Soddisfatto l’ex presidente dell’Amts per la pronuncia che ha dichiarato insussistenti le accuse. Francesca ha commentato: “Lo continuo a ripetere da sempre. Dichiarare questo fallimento dell’Amts è stato un errore. Sto avendo ragione su tutti i capi d’imputazione dei quali ero stato accusato. La volontà di ‘accompagnare’ al fallimento l’azienda è stato un grave errore”.