- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una delegazione di famiglie del centro sociale polivalente “È più bello insieme” ha raggiunto questa mattina gli uffici del settore servizi sociali di Benevento, a viale dell’università per incontrare la dirigente Villanacci e sollecitare l’emissione dei voucher. Un passaggio fondamentale per far si che le famiglie dei disabili possano usufruire dei servizi della struttura di Via Firenze, al centro di diverse polemiche nelle ultime settimane.

Sul posto presenti anche i carabinieri e gli uomini della Digos di Benevento per tenere sotto controllo la situazione che, però, è apparsa tranquilla fin dal principio. Uno dei familiari dei ragazzi del centro, in attesa di risposte, ha raccontato il suo sconforto: “Il sindaco ci aveva promesso, durante l’ultima conferenza stampa, che potevamo rivolgerci ai servizi sociali per ritirare i voucher per i nostri figli. Ora ci dicono che non sono pronti per questioni tecniche e dovranno passare un po’ di giorni. E’ chiaro che poi si scivola verso il Ferragosto e quindi si arriverà, secondo noi, a fine mese. Ora altri genitori sono a colloquio con la dirigente Villanacci in attesa di notizie più certe”.

Al Centro di via Firenze si resta, dunque, in attesa: “I ragazzi sono sconfortati e anche noi. Tante promesse ma realmente non parte ancora niente poi si aggiunge il fatto che in estate tutte le procedure amministrative sembrano bloccarsi e quindi il disagio dei ragazzi aumenta e probabilmente si protrarrà fino a settembre”.