- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tre vittorie, due pareggi e undici punti per il Benevento di Filippo Inzaghi che è partito con il piede giusto nel campionato di serie B. In attesa del match con l’Entella, che completerà una settimana resa particolarmente difficile dal turno infrasettimanale, sono quattro i calciatori inamovibili per il tecnico piacentino. 

Inzaghi nel corso dei primi 450 minuti di campionato ha utilizzato complessivamente 19 giocatori, ben sei in meno del Pescara, la squadra che ne ha fatti esordire di più in assoluto (25). Coda, Viola Caldirola e Letizia sono gli unici ad essere scesi sempre in campo dal primo minuto nei match finora giocati dalla Strega. L’unico ad aver saltato solo un minuto è Viola, che all’Arechi lasciò però spazio a Del Pinto solo al 93′, a un passo dal triplice fischio di Abbatista, per prendersi la meritata standing ovation dei suoi tifosi.

Va detto che l’elenco degli ‘insostituibili’ di Super Pippo sarebbe stato sicuramente più lungo al netto di qualche infortunio. Nella lista avrebbe figurato senza dubbio anche Montipò, che senza il malanno patito alla vigilia del confronto con il Cosenza avrebbe fatto 5 su 5. E lo stesso discorso può essere fatto per il difensore centrale Massimo Volta, che ha abbandonato la sfida con i calabresi al termine del primo tempo per poi saltare anche il match di Udine contro il Pordenone a vantaggio del compagno di reparto Luca Antei

Quattro stakanovisti due difensori, un centrocampista e un attaccante – che rappresentano certezze importanti per un Benevento pronto a lanciare un nuovo assalto alla vittoria dopo il pari esterno in Friuli. A meno di sorprese li rivedremo tutti dare il massimo anche domenica pomeriggio. Contro l’Entella, che fuori casa ha vinto a Cremona e pareggiato a Pescara, non sarà certo una passeggiata. 

Foto: Pisa Sporting Club