- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Dopo la sosta per le festività pasquali riprende il campionato di serie B con la c.d. fase ad orologio e la formazione di Benevento cara al Presidente Izzo disputerà per la prima volta, dopo anni di esilio, una gara interna nel palazzetto del capoluogo, ex Paladua, contro la capolista Gaeta, anche se “a porte chiuse” a causa dei lavori di adeguamento che sono ancora in corso. L’auspicio è che per il futuro la struttura possa essere disponibile anche per più di qualche ora settimanale per gli allenamenti, sia della formazione seniores che dei giovanissimi atleti under 15, poiché da troppo tempo si sobbarcano lunghi viaggi fino a Cerreto Sannita, così da garantire parità di trattamento per tutte le Società Sportive della città oltre per i ragazzi del Sannio H.C.

Contestualmente prosegue l’innesto per tutti i più giovani nelle gare del campionato di seniores, laddove hanno potuto provare l’emozione dell’esordio in prima squadra, mentre i più piccoli dell’under 13, nell’attesa del torneo estivo di categoria, hanno potuto partecipare, per questa stagione, ai campionati giovanili unitamente alla società gemellata dell’HELIOS Sporting Club.

Confermata la struttura della formazione che milita in serie B in vista della prossima stagione agonistica, ormai alle porte, che vedrà l’innesto di qualche elemento esperto e di indiscusso valore che si aggiungerà al roster consolidandone la struttura. Nelle ultime gare sarà ancora una volta molto prezioso l’aiuto dei più esperti Tretola e Luciani che guideranno l’innesto dei più piccoli, proseguendo così la scia delle ottime prestazioni che ha caratterizzato la seconda fase della stagione dando priorità al minutaggio per i più giovani al fine di renderli sempre più consapevoli dei propri mezzi.

Il tecnico dei sanniti, Mr. Maurizio Cardone, che ha maturato la sua prima esperienza in terra sannita ha potuto utilizzare quasi tutti gli atleti del roster, ma quasi mai contemporaneamente, facendo così di necessità virtù, considerate anche le poche occasioni per poter allenare a causa della notoria mancanza di una struttura idonea disponibile in città, giudica positivamente la stagione e le prestazioni del 2022,  complimentandosi per le ottime prestazioni corali e per i miglioramenti confermati, consapevole di aver intrapreso la strada corretta. “Il sostegno fattivo dei più esperti ha dato continuità al gioco e serenità ai più giovani che, alternandosi nelle varie posizioni, hanno effettivamente espresso le loro reali potenzialità, dimostrando di essere pronti a prendere in mano le redini del gioco. Anche se siamo ancora senza un campo dove poterci allenare costantemente, tutti dimostrano di credere nel progetto e l’auspicio è che tutti i ragazzi di Benevento che compongono la rosa possano avere le giuste attenzioni, così da poter ottenere prestigiosi traguardi sin dalla prossima stagione”.