- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Un ulteriore passo in avanti per la Forza e Coraggio. Ma non un passo di quelli banali, sarà anche piccolo, ma può servire per creare un precedente fruttuoso. L’accordo di collaborazione per questa e per le prossime stagioni con la Grippo Drs va al di là di una carta firmata tra le parti o una stretta di mano.

E’ il segnale che viene mandato che ha una certa importanza. Scatta un meccanismo di crescita per la società di Luigi De Rosa che, da oggi, sa di avere un riferimento importante, storico e blasonato sul territorio, una vetrina per i propri talenti. Dall’altra la Forza e Coraggio, senza parlare di un rapporto creato, cosa comunque importante perchè poco frequente da queste parti, sa di poter crescere come squadra e aiutare a crescere giocatori che hanno voglia di affacciarsi nel mondo dei grandi.

E, altra cosa importante, non è un discorso racchiuso a questa stagione, i giocatori che la Grippo Drs ha messo a disposizione potranno dare un grande contributo sia alla prima squadra che alla juniores. Ma una mano duratura nel tempo, perchè è solo il tempo che può consentire a entrambe di ottenere il frutto sperato da questo accordo. Non c’è il rischio che sia il lavoro di pochi mesi che poi venga completamente azzerato o, peggio, fatto in funzione di altre squadre.

La Forza e Coraggio sempre più sannita nelle sue basi (settore giovanile come serbatoio per la prima squadra e fonte di giocatori pronti per il grande salto) si può pensare solo attraverso collaborazioni del genere. Senza invidie, senza timori ma con la fiducia che un club blasonato come quello beneventano può solo fare da traino a società preparate nella formazione dei giovani come la Grippo Drs e come le altre che colorano il territorio sannita e che potrebbero giovarsi di situazioni del genere. 

Ecco cosa significa il discorso del primo segnale. Una scelta che può essere tranquillamente abbracciata dalle tante società sannite che curano il settore giovanile con passione e con la voglia di lanciare uomini e calciatori pronti per togliersi tante soddisfazioni. Ma stavolta farlo sul proprio territorio.

Quando si parla di collaborazioni fruttuose, si parla proprio di questo. Serve il giusto tempo. Il torneo di Promozione può rappresentare un piccolo freno, i progetti ambiziosi, però, sono la molla giusta per abbracciare un cammino che mira alla crescita di tutte le parti coinvolte. Ecco la potenza del segnale lanciato oggi dalle due società.