- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano alla contrada Pagani di Paupisi i solenni festeggiamenti in onore a Maria Santissima di Pagani in programma questo ultimo weekend di luglio ed organizzati dall’associazione socio-culturale ‘Il Sogno’. Diversi gli appuntamenti tra fede, musica e tradizioni. Ma all’interno della kermesse non poteva mancare la serata dedicata al Tiro alla fune in programma stasera venerdì 28 luglio dalle ore 21:00. Le iscrizioni per partecipare sono aperte fino a mezz’ora prima dall’inizio della gara.

Saranno organizzati gironi A e B con semifinali e finali, la prima del girone A con la seconda del girone B e viceversa. Le squadre dovranno essere obbligatoriamente munite di scarpe; per partire con la tirata, le squadre dovranno essere in tensione sulla fune e il peso totale della squadra non deve superare i 665 kg con 5Kg di tolleranza e con un massimo di sette elementi per quadra.

Ogni squadra può avere sul campo di gara un allenatore e il termine di una tirata sarà segnalato da un giudice in gara decretando verbalmente con il microfono lo stop e il nome della squadra vincente. Se una delle due squadre dovesse lasciare la fune sia durante la gara, sia durante lo stop e non essersi accertati che gli avversari si trovino in una posizione comoda (al fine di farsi male), gli stessi saranno squalificati.

Il campo di gara sarà delimitato da delle linee; la squadra dovrà disporsi entro queste linee per la partenza del tiro; a tirata in corso non si può superare.

Questi i premi messi in palio: alla squadra prima classificata un maiale offerto da Tanzillo Benito; alla seconda invece andrà un agnello offerto da Iorio Roberto ed infine alla terza classificata un prosciutto offerto da De Marco Gennaro. Il costo dell’iscrizione per partecipare è di 80 euro; per informazioni 320.0623763 (Rocco) oppure 348.3105469 (Raimondo) o 348.9267212 (Carlo). L’associazione ‘Il Sogno’ offrirà birra a tutti i partecipanti. Naturalmente durante la serata funzionerà uno stand gastronomico con diverse prelibatezze.