- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Si è tenuta questa mattina presso la sala consiliare della Provincia di Benevento, la presentazione del Festival dell’Acqua e degli Sport Acquatici che si terrà nel prossimo week-end (18-19 giugno) presso il lago di Campolattaro,  organizzato dall’ASEA (Agenzia Sannita Energia Ambiente), Azienda Speciale della Provincia di Benevento e gestore della Diga di Campolattaro.

In attesa del rientro del presidente di Asea, Giovanni Mastrocinque, è stato il suo facente funzioni Armando Rocco a presentare l’evento: “E’ un bel momento di promozione del territorio, un festival che si tiene al lago di Campolattaro e si compone di 12 momenti che spaziano tra le attività sportive, visite guidate alla diga, eventi, street food, freestyle, fontane danzanti, premiazioni, frecce tricolori. La diga è un’opera attesissima, non deve limitarsi solo all’utilità dell’acqua, dobbiamo cercare di promuovere attraverso la diga a promozionare i territori, alimentare l’incoming turistico”.

All’incontro, moderato dal giornalista Domenico Zappella, sono intervenuti, inoltre, il primo cittadino di Campolattaro, Pasquale Narciso, l’assessore allo sport del comune di Morcone, Giulia Ocone, il presidente facente funzioni della Provincia, Nino Lombardi, il presidente di Ass. Canoa di Campolattaro, Simone Paglia, nonchè il presidente del Coni sannita, Mario Collarile. 

Come sempre, di assoluto interesse le parole di quest’ultimo: “Bisogna fare unione. E’ un elemento fondamentale se si vuole emergere – ha dichiarato il numero uno dello sport sannita Collarile. Abbiamo una decina di laghi in provincia di Benevento, la gente conosce solo quello di Telese Terme. Gli altri sono poco valorizzati, ma hanno grandi potenzialità. Chiedo agli amministratori di questi comuni, di fare squadra creando un vero percorso itinerante che invogli i turisti a restare sul territorio più di una semplice giornata”.