- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Valentina Scognamiglio

Alla sua quarta edizione, il Festival Teatrale “Racconti per ricominciare” ritorna dal 23 maggio all’11 giugno in quattrodici splendide location della Campania.

Il Festival, che dal 2022 è riconosciuto dal Ministero della Cultura come Festival Nazionale di Teatro ed ha ottenuto il Patrocinio Morale di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, porta in scena nelle più suggestive location della nostra regione, con l’intento di far riscoprire luoghi di valore storico ed artistico, diversi spettacoli che si svolgono in contemporanea e nella suggestiva luce del tramonto. Questi spettacoli, dalla durata di circa un’ora, si svolgono all’aperto e le performance sono interattive dando la possibilità al pubblico di intervenire nella prima delle diverse performance.

Ideato da Vesuvioteatro, con la direzione di Claudio di Palma e il coordinamento di Giulio Baffi, il Festival ha in sé un’anima green ed ecosostenibile trasformando in palcoscenico naturale i luoghi da cui è ospitato.

Tra i vari siti sparsi per tutta la Campania anche Benevento prenderà parte al Festival con lo spettacolo “Ad Armi Corte” di Roberto Bracco, il drammaturgo italiano più famoso al mondo tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900.

Con la regia di Giovanni Meola e la produzione della Solot lo spettacolo in un unico atto si terrà dal 26 maggio al primo giugno alle ore 18.45 al Mulino Pacifico.