- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ore concitate in Forza Italia. Non si è fatta attendere la replica di Luigi Scarinzi alla notizia (leggi qui) della nomina di Nanni Russo quale nuovo capogruppo berlusconiano a palazzo Mosti.

E’ stato celebrato il trionfo della scorrettezza” – dichiara l’ex capogruppo forzista, venuto a conoscenza dei fatti soltanto attraverso la stampa.  “Quanto accaduto è una mancanza di stile, e di scarsa conoscenza dei regolamenti consiliari, che però conferma la bontà delle scelta compiuta da me e da altri amici e che presto andremo a ufficializzare”.

E a questo punto è lecito aspettarsi già per domani la nascita di un nuovo gruppo consiliare di maggioranza, su iniziativa proprio – tra gli altri – di Scarinzi e Vincenzo Sguera, due ex appartenenti al gruppo Fi al Comune capoluogo.

Non un fulmine a ciel serino, la rottura era nell’aria, ma in tanti si aspettavano un divorzio meno rumoroso. Anche perché Scarinzi conferma la permanenza in Forza Italia: “Resto con maggiore forza di ieri. La nostra azione politica, d’altronde, era finalizzata a rafforzare il partito e infatti ne erano a conoscenza i vertici di Fi a Benevento e fuori Benevento”.

Di retromarce, a questo punto, neanche a parlarne. “I rapporti sono inevitabilmente compromessi”. “Ai miei vecchi compagni di viaggio – chiosa allora Scarinzi – non resta che augurare buon lavoro. Sono sicuro che continueranno a mietere successi proprio come accaduto fino a oggi”.