- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ il grande giorno, quello che a meno di clamorose sorpresa, riporterà il Benevento in massima serie. La città è pronta, il falso allarme di venerdì ma stasera è fissato l’appuntamento con la storia. 

Il prefetto Cappetta pochi minuti fa ha tracciato le linee guida della festa giallorossa che dovrebbe avere inizio un minuto dopo il triplice fischio finale della sfida Benevento- Juve Stabia: “I giocatori del Benevento – ha dichiarato Cappetta – occuperanno 4 pulmini scoperti che percorreranno un itinerario a bassa velocità creando interazione col pubblico. Sarà l’occasione per salutare la città che potrà abbracciare idealmente e non fisicamente i propri calciatori. Ripeto, non fisicamente, la normativa impone certe regole a cui tutti dobbiamo attenerci”. 

Una nuova prova di maturità per la cittadinanza, a poche settimane dal lock-down. “In città ci sarà un grande afflusso di tifosi e cittadini, potrebbe determinare problemi di ordine pubblico. E’ un momento di grande gioia e tale deve rimanere, un momento storico per questa comunità che sta uscendo da un momento difficile durante il quale  si è distinta per il grande rispetto delle regole”. 

“Sarebbe un peccato rovinare la festa per qualche intemperanza – ha proseguito il prefetto di Benevento –  sono certo che i tifosi sapranno rispettare le regole. Girando tutta la città eviteremo assembramenti, ognuno potrà aspettare i propri beniamini nella propria zone, riducendo al massimo problema di altra natura. Vigili urbani e forze dell’ordine scorteranno il corteo, tutti dovranno attenersi alle regole: mascherina obbligatoria, niente fumogeni o fuochi d’artificio, non invadere la sede stradale, pena la sospensione del corteo della squadra che rientrerebbe anticipatamente alla base”.