- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pasquale Foggia attende la chiamata giusta per tornare nel mondo del calcio. Esaurito lo scorso anno il rapporto con il Benevento, culminato con l’esonero e l’amara retrocessione della Strega, il direttore sportivo partenopeo non ha ancora trovato la squadra con la quale ripartire. Il suo nome era stato accostato in estate alla Lazio e, ultimamente, lo stesso è accaduto con il Napoli, alle prese con una ristrutturazione interna dopo la decisione di De Laurentiis di esonerare Rudi Garcia
Intervenuto a Radio CRC, nel corso della trasmissione ‘Si Gonfia la Rete‘, lo stesso Foggia ha parlato dell’ipotesi di approdare nel club azzurro. “Io direttore sportivo del Napoli? Magari, sarebbe il coronamento di un sogno, ma soprattutto di qualcosa che non sono riuscito a fare da calciatore”, sono state le parole dell’ex dirigente giallorosso.
Tra i nomi circolati per la panchina del Napoli negli ultimi giorni, c’è stato anche quello di Fabio Cannavaro, l’ex campione del mondo e pallone d’oro che proprio Foggia aveva portato a Benevento nella passata stagione. Un’esperienza non certamente fortunata nel Sannio, ma che non ha fatto cambiare idea al dirigente napoletano. “Con Fabio Cannavaro ho fatto meno punti nei miei anni a Benevento, ma posso garantire sia un grande allenatore. È un grande conoscitore del calcio, ha vinto tutto quello che c’era da vincere e sa trasmettere concetti giusti. Gli va data la possibilità”, sono state le parole di Foggia, commentando il mancato approdo dell’ex Juventus e Real Madrid alla guida degli azzurri, “Credo che Fabio Cannavaro abbia diritto ad una possibilità sul nostro palcoscenico, poi sarà bravura sua o meno dimostrarlo, ma credo che possa dire la sua in Serie A”.