- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Foglianise (Bn) – Martedì 25 agosto il Comune di Foglianise sarà in collegamento con ‘La Vita in Diretta Estate’, il programma in onda su Rai 1 che racconta l’Italia attraverso storie e approfondimenti sulle ultime notizie e analisi dei fatti di cronaca. 
L’attenzione sarà rivolta in particolare alla storica ‘Festa del Grano’, fermata quest’anno dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
L’annuncio è stato dato dal sindaco Giuseppe Tommaselli attraverso un post sul proprio profilo social: “Per meglio conservare nel tempo, in periodo di Coronavirus, una manifestazione di carattere internazionale come la nostra del 16 agosto, Foglianise e la sua Festa del Grano saranno in collegamento in diretta con Rai Uno nel corso del programma condotto da Andrea Delogu e Marcello Masi, in onda dalle ore 16.50 alle ore 18.30”. 

La festa del grano – come si ricorderà – nasce dall’usanza di implorare Dio il lunedì in Albis per la futura fertilità del grano ed il 16 agosto si ringraziava San Rocco per il raccolto con offerte di grano. Quest’anno invece, nel giorno del Santo Patrono si sono svolte solo manifestazioni di carattere religioso.