- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Probabilmente alla vigilia avrebbe firmato per un risultato così, ma Gianni Vetrone ha cullato il sogno di portare a casa la sfida con il San Giorgio. Due volte avanti nel primo tempo con la doppietta di De Palma, il suo Foglianise è stato raggiunto prima dal gol di Reale e poi dal colpo di testa di Saviano:Va bene lo stesso. La mia squadra ha risposto presente, sono molto orgoglioso di quanto fatto vedere in campo. Era importante non uscire sconfitti da questo terreno di gioco, contro una squadra costruita per vincere il campionato e che finora non aveva sbagliato un colpo. Bravi tutti, non possiamo non essere soddisfatti”. 

Eppure un pizzico di rammarico potrebbe anche esserci. L’urlo è rimasto in gol al sette minuti dalla fine, quando Danpha ha sprecato la ghiottissima occasione per il 3-2: “Sono onesto, pensavamo che ormai fosse gol. Aveva fatto tutto bene, dal posizionamento al controllo, ma si è perso nel momento più delicato e forse nella cosa più semplice. Peccato, ma gli faccio un plauso lo stesso. L’ho visto sconsolato a fine gara, ma la strada è quella giusta. Gli errori possono starci in un contesto simile”. 

Il calendario propone quest’anno anche il derby con il Gianni Loia che si disputerà ad inizio dicembre: “Un confronto che dalle nostre parti è sentito. Nel Gianni Loia ci sono diversi giocatori che avrebbero potuto giocare con noi e invece hanno scelto di vestire un’altra maglia, per questo mi aspetto una gara tosta agonisticamente e carica di spunti. La compagine di Tocco Caudio è una gran bella squadra, organizzata e tonica. La inserirei tra le sorprese per la lotta al vertice”. 

Stranamente per Vetrone la lotta al vertice sembra già conclusa: “Il campionato lo vincerà il San Giorgio, noi vogliamo centrare con sicurezza un posto play off. Noi in lotta per il primo posto? No, lasciamo perdere, sono scaramantico…”