- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Solopaca (Bn) – “L’ulteriore stanziamento di 7,5 milioni di euro, ad opera della Giunta della Regione Campania, per le azioni di ripristino delle strutture produttive colpite dall’alluvione dell’Ottobre 2015, è una notizia che attendevamo e che siamo felici di condividere.” Queste le parole di Carmine Coletta, presidente della Cantina di Solopaca, tra le aziende che nell’ottobre del 2015 furono tra le più colpite dall’alluvione che devastò il territorio sannita.

Dichiarazioni che arrivano a poca distanza dall’annuncio di un ulteriore stanziamento di 7,5 milioni di euro da parte della Regione Campania per quegli interventi ritenuti ammissibili ma non finanziabili.

La Cantina – spiega il presidente Colettaè riuscita a rialzarsi con le proprie forze, grazie ai soci e ai dipendenti, ma è chiaro che ci aspettavamo un aiuto concreto dalle istituzioni. Voglio ringraziare, per questo, il presidente Vincenzo De Luca per aver mantenuto la parola data e il consigliere regionale sannita Mino Mortaruolo, che si è fatto portavoce delle istanze del territorio che rappresenta.