Il bambino di 7 anni, coinvolto nel grave incidente stradale di domenica mattina sulla Fondovalle Isclero, è stato sottoposto ad intervento chirurgico da parte dei neurochirurghi infantili del Santobono di Napoli per la riduzione dell’ematoma formatosi a seguito dell’urto. L’operazione sembra essere tecnicamente riuscita, ma dovranno trascorrere un pò di ore prima di capire l’eventuali conseguenze patite dalla massa cerebrale e dalla presenza del liquido formatosi a seguito dell’impatto.
L’atro minore coinvolto nel sinistro ha subito conseguenze meno gravi trasportato comunque anche lui al Santobono: i sanitari stanno valutando l’opportunità o la necessità di operarlo al femore. Per i due ragazzi le condizioni restano da monitorare.
Intanto la popolazione di Dugenta, località dove si è verificato l’urto tra una Citroen e una Fiat 500, è ancora molto turbata dall’accaduto, come ci ha testimoniato il sindaco Clemente Di Cerbo. Analoghi sentimenti si registrano anche la vicina cittadina di Limatola ove è originario il papa’ dei ragazzi che era alla guida della Fiat.