- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte (Bn) – Antonello Mauro è soddisfatto per il successo nel derby contro il Ponte che consente alla sua Forza e Coraggio di vedere ormai a un passo l’obiettivo dei play off. Quando mancano due giornate dal termine il vantaggio della squadra beneventana, attualmente quarta,  sulla sesta, il Villa Literno, è di tre punti. Un margine che impone di non abbassare la guardia ma che può considerarsi comunque solido. “Sentivamo molto questa gara perché la posta in palio era alta sia per noi che per il Ponte – esordisce Mauro -; lo scorso anno il derby ci costò caro perché sbagliammo l’approccio alla partita e fallimmo l’obiettivo play off nel finale di stagione, oggi per fortuna non è stato così”.  

La sconfitta di due settimane fa contro la Virtus Liburia e il pari interno con il Marcianise avevano rallentato il cammino dei beneventani: “Oggi era d’obbligo la vittoria perché nonostante siamo in zona play off da tempo abbiamo rischiato seriamente di complicare i nostri piani in due settimane. Quella vista non è stata una bellissima partita, siamo stati un po’ timorosi e non abbiamo rischiato molto. Qualcuno ha giocato in condizioni precarie, abbiamo accusato il primo caldo e a un certo punto ci siamo un po’ specchiati, ma per fortuna non eccessivamente come era accaduto contro la Virtus Liburia”

Le difficoltà della Forza e Coraggio sembrano essere maggiori contro le ‘piccole’, un buon auspicio per i play off ma solo a metà, come sostiene il tecnico: “Abbiamo più difficoltà con le squadre che si chiudono, quando incontriamo compagini tecnicamente forti ci sono più spazi, ma ai play off le partite sono diverse. Anche chi solitamente gioca a calcio decide di avere un atteggiamento attendista. Vogliamo un buon piazzamento perché è determinante nell’affrontare l’appuntamento avendo a disposizione due risultati su tre. Non temo molto il fattore campo, spesso giochiamo meglio in trasferta, ma fare calcoli adesso è irrilevante. Ci attendono altre due sfide molto importanti, dobbiamo dare il massimo”