- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Alessandro Savoia

Trentola Ducenta (Ce) – L’amarezza è tanta in casa beneventana, per via di una sconfitta che la Forza e Coraggio non avrebbe in ogni caso meritata.

Siamo stati capaci di buttare alle ortiche una gara che avevamo in pugno – sottolinea il tecnico Antonello Mauro -, a causa di alcune sbavature che potevano essere tranquillamente evitate. Non voglio accusare nessuno, ci mancherebbe, la colpa è anche mia se abbiamo perso una gara del genere, ma la delusione è tanta per via della prestazione offerta nella ripresa dove ci siamo adagiati un po’ troppo. Alla ripresa degli allenamenti parlerò proprio di questo con i ragazzi e lavoreremo per migliorare sotto questi aspetti se vogliamo arrivare ai playoff”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vice presidente Nico Santamaria. “E’ difficile capire cosa sia subentrato nella testa dei ragazzi subito dopo il gol del vantaggio – dice Santamaria -, in quanto siamo vistosamente calati, soprattutto sotto il profilo mentale. Se avessimo avuto un atteggiamento diverso, sicuramente la gara l’avremmo portata in porto con un altro risultato. Adesso bisogna cambiare subito registro, dobbiamo dimenticare questa sconfitta velocemente e lavorare intensamente per rimanere sul carrozzone dei playoff”.