- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Come si suol dire: Prima le buone notizie”. Ebbene la buona notizia è che un treno Italo collegherà Benevento col Nord Italia dirttamente. Le buone notizie ahinoi finiscono qui. Sì perché il resto, tra striscioni e scene degne di un cinepanettone ad accogliere il treno e rivendicazioni risibili fa allegria, e un po’di tristezza per la verità”.

Inizia così una nota stampa di Forza Italia Benevento in merito all’accoglienza riservata dal sindaco Mastella e dal Presidente della Provincia al transito del nuovo collegamento di Italo. 

“Ricordava un po’- continua la nota – il varo della barca della contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare a dirla tutta: ma quello è un film, geniale ma comico.
Fa un po’ridere anche rivendicare che il treno arrivi per amicizie e richieste personali come se Italo non fosse un’azienda che agisce in base a logiche di mercato, ma il trenino per bambini delle località di mare . Fa ridere che questa versione sia avallata nei comunicati ufficiali del presidente della Provincia di Benevento. Insomma: una buona notizia, e attorno tanto folklore”.