- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Nel quartier generale allestito al Viale Mellusi, la Lega ha fatto il punto sull’azione del governo nazionale, sull’organizzazione della Lega sul territorio e presentando il progetto per le prossime Elezioni Europee dell’8 e 9 Giugno 2024. 

Ad introdurre i lavori Luigi Bocchino, segretario provinciale, che ha sottolineato la forte crescita del partito sul territorio con le tante nuove adesioni pervenute nelle ultime settimane: “La Lega in provincia di Benevento continua a crescere. Abbiamo accolto con orgoglio l’adesione di Luigi Barone, che ci rappresenterà egregiamente alle prossime Elezioni Europee. Nelle ultime settimane sono tanti gli amici che si stanno avvicinando al partito, alcuni qui presenti come Tonino Frogiero, ex sindaco di Sant’Agata dei Goti, Michelina Viglione, già candidata anche alle elezioni regionali, l’avvocato Vittorio Fucci una personalità riconosciuta su tutto il territorio provinciale.”

Sempre Bocchino ha chiosato sui bisogni del territorio sannita“Nel Sannio le criticità sono rappresentate dalle 3S: c’è la questione della Sanità, abbiamo un problema di Sicurezza e c’è da affrontare la situazione delle Strade, legato alle infrastrutture ancora ferme al palo. E poi naturalmente c’è la questione del Lavoro da non marginalizzare perchè non c’è una politica regionale di incentivazione delle opportunità lavorative per i nostri giovani costretti sempre a scappare altrove”.

Sul lavoro e la questione della infrastrutture nelle aree interne si è poi espresso Claudio Durigon, senatore leghista nonchè commissario della Lega in Campania: “Stiamo cercando di costruire una rete specialmente per quanto riguarda le infrastrutture che sono determinanti per il rilancio dell’economia del Sud e per il rilancio delle Aree Interne. Oggi siamo qui, domani faremo un grande evento a Bari, lunedi il Ministro Salvini sarà a Napoli proprio per mostrare la vicinanza del partito alle esigenze del meridione d’italia”.

Sulle Europee“Oggi siamo qui affianco di Luigi Barone, nostro candidato alle Elezioni Europee. Sappiamo come le Europee sono determinanti per incidere sulle azioni e sulla burocrazia con cui ogni giorno siamo chiamati a fare i conti. Noi abbiamo dimostrato che siamo vicini al Sud con le zone ZES, però se vogliamo veramente far crescere il Sud servono le infrastrutture”.

In sala presenti vari amministratori locali, Mauro De Ieso, sindaco di Pago Veiano, Lucio Mucciacciaro, consigliere comunale a Fragneto l’Abate ed ex consigliere provinciale, Pier Paolo Parente, consigliere comunale di Cerreto Sannita, Michele Rillo, ex consigliere comunale di Torrecuso e poi ancora vari volti noti della politica come  Michelina Viglione di Tocco Caudio, l’avvocato Vittorio Fucci, Attilio Petrillo di San Giorgio del Sannio. 

A loro l’omaggio di Luigi Barone“Oggi siamo qui per fare il punto su quella che è la crescita del partito sul territorio e per lanciare il progetto Europee. Ringrazio tutti gli amici ed amministratori locali presenti, segnale che il lavoro che stiamo svolgendo grazie all’impegno del Ministro Salvini e di tutto il partito, viene apprezzato poi sul territorio”.

Sulla possibile “sfida a distanza” con Sandra Lonardo:“Le sfide sono tutte avvincenti. Per quanto mi riguarda, però, la sfida è sui contributi e sulle idee non sulle persone. Chiederò a tutti i candidati un confronto sul programma, sulle idee e sulle cose da fare per il territorio”.

Per chiudere, i sondaggi e l’obiettivo da raggiungere nel Sannio“I sondaggi sono un pò altalenanti, dipende da chi li commissiona, da chi li paga. In mattinata ho ricevuto un sondaggio che dà la Lega al 9% a livello nazionale. L’ambizione nostra sul piano nazionale è arrivare in doppia cifra ed è anche l’ambizione che abbiamo qui a Benevento”.