- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ tempo di brindisi alla Fapas, non solo per le prossime festività natalizie ma soprattutto per i numerosi traguardi raggiunti in questo anno solare. Un 2023 che va in archivio con la consapevolezza che la scuola sannita, rappresentata da Angelo Iscaro, Aldo Valente e Pasquale Iscaro, punta sempre a nuovi ed ambiziosi obiettivi professionali. 

Non ultimo, i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), uno dei canali per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e del diritto-dovere all’istruzione e alla formazione, di pari dignità e qualità rispetto all’offerta scolastica. 

Per questo, non è stata affatto casuale la presenza presso la sede della Fapas di due assessori ‘nevralgici’ in tal senso: Francesco Farese, delegato all’Istruzione al comune di Benevento e l’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone. Da parte delle istituzioni, il massimo sostegno e grande attenzione ai futuri step del percorso di istruzione, con tanto di complimenti per l’opera svolta sul territorio dalla Fapas, punto di riferimento nel mondo della formazione sannita. 

In un clima cordiale e riuscendo ad attirare l’attenzione dei giovani studenti, Angelo Iscaro ha ringraziato la presenza del Comune di Benevento, rilanciando una nuova sfida da vincere: “Questo progetto è rivolto ai giovani tra i 14 e i 18 anni che vogliono intraprendere un percorso completamente gratuito sia per acconciatore che per estetica. Con questa attività si possono velocizzare i tempi del loro ingresso nel mondo del lavoro. Qui alla Fapas siamo pronti a fornire loro tutti gli strumenti per accelerare come una formazione più tecnica, pratica ed altamente professionalizzante”.