- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una scelta non semplice ma inevitabile. Simone Fragnito ha deciso di lasciare la Virtus Benevento dopo tre stagioni. Il giocatore proseguirà la stagione con il Pesco Sannita, ma prima di tuffarsi in questa nuova esperienza c’è un passaggio inevitabile da espletare: quello dei saluti a una società alla quale resterà inevitabilmente legato.

Dopo tre anni ho deciso di lasciare la Virtus Benevento“, racconta Simone Fragnito, “purtroppo non potevo garantire una presenza costante e assidua agli allenamento per impegni personali. Lascio senza alcun rammarico, portando con me dei ricordi stupendi. Ho cercato sempre di dare il massimo, sono cresciuto sia sotto il profilo umano che quello calcistico e, soprattutto, ho avuto modo di conoscere delle persone eccezionali“. 

Persone che hanno nomi e cognomi precisi: “Un grazie particolare va al pilastro della Virtus Benevento, ovvero il presidente Remo Ranauro. Una grandissima e bravissima persona, sono stato felice di aver fatto la sua conoscenza. Non posso certo dimenticare il direttore Danilo Romano, sempre vicino alla squadra in questi anni. Un grazie anche a Massimo Ricciolino, quando può segue sempre la squadra e per me è stata una figura molto importante. Un pensiero, infine, volevo dedicarlo anche al mister Cesare Ventura per quanto fatto quest’anno e per tutto quello che mi ha insegnato“.

Non solo dirigenza, però, Fragnito lascia una “famiglia”, un gruppo di amici con il quale ha condiviso tante avventura calcistiche. “Ai ragazzi faccio un grande in bocca al lupo, siamo sempre stati una squadra vera e continuerò a fare il tifo per loro. Conserverò un piacevole ricordo di tutti loro, spero nel mio piccolo di aver fatto altrettanto. Il calcio passa, le persone restano e sono stato felice e orgoglioso di aver indossato la maglia della Virtus Benevento“.

Il futuro sarà in Terza Categoria, come detto al Pesco Sannita, società alla quale si è da poco legato. “Ritorno a lavorare un allenatore che ho sempre stimato come Michele Izzo“, conclude Simone Fragnito, “metterò tutto me stesso in questa nuova esperienza, l’ho sempre fatto e proverò a contribuire ai successi del Pesco Sannita“.