- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- “La realtà non è inamovibile, se alcune aree politiche vanno contro i propri ideali è giusto guardare altrove”. E’ netto e chiaro Vittorio Fucci, presidente del movimento ‘Progetto Sannio’ che da questa mattina, davanti ad un folto pubblico, in occasione di una conferenza stampa, ha ufficializzato il sostegno al Pd in occasione delle prossime elezioni politiche. 

Al suo fianco, durante la conferenza, l’onorevole Stefano Graziano, già deputato e già consigliere del Presidente del Consiglio durante il Governo Letta, è candidato come capolista del listino proporzionale del PD per la Camera dei Deputati nel collegio Benevento-Caserta.

Presenti, inoltre, i candidati alle prossime elezioni politiche: l’onorevole Carlo Iannace, l’onorevole Angela Ianaro, l’onorevole Erasmo Mortaruolo, e la dott.ssa Antonella Pepe Presidente Provinciale del PD e il segretario provinciale del Pd Giovanni Cacciano.

“Unica scelta in linea con la democrazia è il PD e quindi è giusto intraprendere una nuova strada – ha proseguito Fucci. Non rinnego il passato ma i contesti erano diversi. Non mi riconosco in certe logiche: io sono cattolico e democratico, provengo dalla sinistra morotea, quindi resto in sintonia con la mia storia e la mia coscienza”.

Tanti gli accadimenti che hanno spinto Fucci a passare in un’area politica diametralmente opposta a quelle percorse nel recente passato: “Tutto quello che è accaduto negli ultimi tempi mi ha fatto virare altrove: immigrazione con gente che muore in mare, caduta del governo Draghi con lo sgambetto da parte di sovranisti e populisti”.

All’evento, presenti il Vice sindaco di San Giorgio la Molara Michele Gagliardi, l’Assessore al comune di Airola Enza Buono, il sindaco di Arpaia Pasquale Fucci e il suo vice Pasquale Servodio, il sindaco di Campoli del Monte Taburno Nicola Grasso, il consigliere comunale di Paolisi Ciro Carbone, il consigliere comunale di San Nicola Manfredi, Simone Bartolomeo, l’ex consigliere comunale di Benevento Daniele Nicastro, l’ex sindaco di Solopaca Antonio Santonastasio e l’ex presidente della comunità montana Antonio De Maria nonchè l’ex consigliere al comune di Castelpoto, Leonardo Palazzo.