- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’incidente in Svizzera

La Polizia cantonale ha comunicato che ieri, poco le 18.15 sull’autostrada in territorio di Gnosca comune svizzero di Bellinzona, nel Cantone Ticino, vi è stato un incidente stradale con esito letale.

La ricostruzione

Stando a una prima ricostruzione, un 22enne cittadino italiano residente in provincia di Rieti circolava in direzione sud sulla corsia di destra, alla guida di un furgone con a bordo altre 5 persone. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, l’uomo ha perso il controllo del mezzo sbandando dapprima sulla destra per poi arrestare la sua corsa sulla corsia di sorpasso, capovolto sul fianco.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona e i pompieri di Biasca che hanno estratto dalle lamiere con l’ausilio di una pinza idraulica uno dei passeggeri, una giovane italiana di 20 anni. Sul posto pure i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e della Rega.

La giovane di Benevento perde la vita

La 20enne cittadina italiana residente in provincia di Benevento, a causa delle gravi ferite riportate, è deceduta sul posto. Stando ad una prima valutazione medica un passeggero ha riportato leggere ferite. Illesi per contro gli altri occupanti del veicolo.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall’incidente è rimasto chiuso fino a tarda serata.

Fonte notizia e foto Agro24.it