- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Mettere da parte la sconfitta con il Cosenza e ripartire. Il Benevento punta la trasferta del “Ferraris“, la seconda in pochi giorni dopo quella di Coppa Italia. Sabato sera, calcio di inizio ore 20:45, la Strega affronterà il Genoa nella seconda giornata di serie B e troverà ad arbitrare Ivano Pezzuto di Lecce. Il fischietto salentino manca “in campo” con i giallorossi dalla stagione 202/21, precisamente dal match di Coppa Italia perso al “Ciro Vigorito” contro l’Empoli (2-4). In quell’occasione Pezzuto decretò l’espulsione di Pasquale Schiattarella

Contro la formazione di Blessin, gli assistenti saranno Marco Bresmes di Bergamo e Mario Vigile di Cosenza. Il bergamasco sarà alla seconda gara in carriera da guardalinee con la Strega, incrociata a Crotone (4-1) nella stagione 2020/21. Stesso bilancio per il silano, che ritrova i giallorossi dal passato campionato, precisamente dal pareggio esterno sul campo della Cremonese (1-1).

Il quarto uomo al “Ferraris” sarà Marco Monaldi di Macerata, il quale manca con i sanniti dalla stagione 2019/20, quando occupò il medesimo ruolo nella vittoriosa trasferta di Venezia (0-2). Al var, infine, toccherà a Lorenzo Maggioni di Lecco, arbitro lo scorso anno nella vittoria casalinga con il Vicenza (1-0). L’ultima del lombardo al var, invece, è stata a Perugia, quando segnalò ad Abbattista il fallo di mano di Angella che portò Forte a realizzare il gol decisivo dal dischetto. Al suo fianco, in qualità di assistente ci sarà Matteo Bottegoni di Terni.