- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Tocco Caudio (Benevento) – Grande successo di pubblico per il concerto di Gigi D’Alessio andato in scena nella serata di ieri nella meravigliosa cornice di Tocco Caudio. Doveva essere una serata di grandi emozioni per i suoi fans e l’esibizione di ieri sera ha confermato a pieno tali aspettative.

Il cantante partenopeo ha conquistato il folto pubblico presente composto come sempre da giovani e meno giovani mediante un vero e proprio “One Man Show”, nel corso del quale a tener banco è stato un revival di venticinque anni di carriera artistica e, dunque, musicale. D’Alessio ha portato sul palco di Tocco Caudio tutti i suoi più grandi successi, dai brani dell’ultimo disco a “Quanti amori”, “Primo appuntamento”, “Apri le braccia”, “Scusami”, “Non dirgli mai”, “Un nuovo bacio”, “Mon amour” e tanti altri, facendo andare in visibilio il pubblico. Quello stesso pubblico che, nel corso del concerto, non si è mai fermato, desideroso di emozionarsi in una serata in cui i brividi lungo la schiena non sono di certo mancati. Tra un brano e l’altro, il mattatore indiscusso della serata si è lasciato andare ad un flusso di pensieri sincero, libero e quanto mai sentito.

Ha ringraziato i suoi fans definendoli “la mia famiglia”. Ha poi aggiunto: “Non c’è regalo più bello per un artista che vedere il suo pubblico intonare le canzoni senza sbagliare una parola”

Prima del concerto Gigi D’Alessio, si è recato in un locale di Montesarchio e poi ha fatto visita al sindaco di Benevento Clemente Mastella accompagnato dalla moglie Sandra e in compagnia del sindaco di Tocco Caudio Antimo Papa.

Mastella ha espresso parole al miele attraverso il suo profilo Facebook, postando una foto con il cantautore partenopeo dove  scrive: “Con un amico di Benevento. Venne in un momento drammatico a cantare e solidarizzare con la nostra amata città, partecipando al concerto di beneficenza pro alluvionati: il ricavato andò all’Associazione “Futuro Down”. Grazie ancora caro Gigi e a presto”.

Al termine della serata, infine, dopo aver raccolto scroscianti applausi da parte del pubblico presente, l’artista napoletano ha ringraziato il comitato festa con a capo Tonino Fusco. Poi ha voluto esprimere la sua gratitudine anche ai suoi compagni di viaggio, ovvero, Alfredo Golino alla batteria, Checco D’Alessio e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Michele Maione alle percussioni, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.