- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine della gara valevole per il campionato di serie B contro il Benevento, Alberto Gialrdino ha rilasciato in alcune dichiarazioni il suo pensiero sul match. Questi i temi affrontati dall’allenatore del Genoa dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Cannavaro

Partita – Primo tempo abbiamo creato i presupposti per poter vincere la gara, abbiamo lavorato da dietro e superato la pressione del Benevento. Abbiamo segnato con Coda al termine di un’azione ben fatta. Abbiamo avuto altre occasioni, potevamo essere più concreti. Nella ripresa siamo stati più attendisti, loro sono partiti forte, abbiamo cercato il lancio lungo. Siamo andati in difficoltà, abbiamo saputo soffrire e trovato un grande gol con Puscas, segno che sono tutti all’interno del progetto.

Scelte – Ho cambiato perché questa squadra può essere flessibile. Possiamo giocare a tre o impostare a quattro. La squadra è sempre stata disponibile. Eravamo pronti alle mosse del Benevento, siamo stati bravi a sfruttare lo spazio tra le linee. Potevamo concretizzare e chiudere la partita, ma questo è il calcio.

Coda – E’ un giocatore del Genoa e ce lo teniamo ben stretto, è un giocatore importante come tutti gli altri calciatori offensivi. Possono o devono essere decisivi.

Cannavaro – Non ho consigli da dargli, è un ragazzo talmente intelligente che saprà trovare la chiave.

Benevento – Non è mai semplice giocare in un’atmosfera del genere, rischiare qualcosa. Il Benevento non si è mai trovato in questa situazione negli ultimi anni. Serve equilibrio, ma sono sicuro che Cannavaro e il suo staff sapranno come tirarsi fuori.

Vogliacco – E’ un giocatore tecnico, bravo nel palleggio, vede le giocate. Ha fatto un partita importante, già col Venezia era entrato molto bene. Mi da scelte e opportunità di cambiare. Vorrei sottolineare la prova di Ilsanker che nell’ultimo mese a trovato poco spazio.

Genoa – Il merito è dei ragazzi, del lavoro, voglia di saper soffrire. La squadra sta rispondendo alla grande, noi stiamo cercando solo di metterli nelle condizioni miglior di affrontare le altre squadre. Lo spirito di sacrificio non deve mai mancare.