- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si sprecano gli aggettivi per l’impresa del Cittadella che è stato capace di ribaltare la sconfitta della semifinale d’andata, estromettendo dalla lotta promozione il Benevento. La formazione di Venturato non si è limitata a trovare i due gol che servivano, ne ha fatti tre. Ma soprattutto, fatta eccezione per i primi 25′, non ha mai sofferto, dando l’idea di sapere bene cosa fare e come farlo.

Quotidiano veneti, non tantissimi a dir la verità, che si sono lanciati in commenti ovviamente entusiasti. Da “super” a “incredibile” fino a utilizzare una delle parole più usate “impresa”. Lo spazio più ampio lo ha riservato “Il Mattino” di Padova con l’articolo a firma di Diego Zillo. Campeggia una bella foto e un titolo che lascia poco spazio all’interpretazione: “Citta super, espugna Benevento: ora è a un passo dalla A”. Si gioca sull’entusiasmo, ovviamente. Aver buttato fuori la compagine giallorossa, aver centrato la seconda impresa di questi play off, apre ai sogni di gloria per la prima finalissima centrata. La foto più bella l’ha usata “Padovaoggi” con la squadra sotto i propri tifosi con una scritta gigante “Finale !!!”. il titolo parla di vera e propria impresa con il sogno della Serie A da cullare. Spazio più piccolo per “Il gazzettino”. Un mini riquadro che, comunque, celebra l’importante vittoria.

Ma non solo i giornali locali, l’impresa del Cittadella è finita anche sui maggiori quotidiani nazionali. Dalla Gazzetta dello Sport col suo “Play off, il Cittadella ribalta il Benevento (3-0) e vola in finale: sogno A più vicino”, passando per il Corriere dello Sport col suo “Benevento, clamorosa sconfitta: in finale va il Cittadella”, per chiudere con la Repubblica che definisce quello dei giallorossi come un vero e proprio crollo.

Insomma impresa e crollo, le parole chiave usate per quella che è stata una storia del Benevento di due anni fa e che potrebbe esserlo per il Cittadella adesso.