- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Domani 8 maggio il Presidente del Comitato C.R.I. di Benevento, dott. Giovanni De Michele, in occasione della Giornata Mondiale di Croce Rossa, presso la casa comunale, Palazzo Mosti, consegnerà al Sindaco della città, On. Clemente Mastella, la bandiera di Croce Rossa che verrà esposta per l’intera giornata.

Le iniziative, concordate tra il Presidente CRI Nazionale, Francesco Rocca, ed il Presidente ANCI, Antonio Decaro, per il secondo anno consecutivo sono soggette alle misure restrittive dovute alla pandemia, per cui escludono la partecipazione dell’utenza.

“La giornata mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa – spiega il Presidente De Micheleè celebrata l’otto maggio in quanto anniversario della nascita del fondatore del nostro movimento, Henry Dunant. In questo ‘Tempo della Gentilezza’ e dell’azione, noi continuiamo a svolgere attività di supporto dei poteri pubblici, in qualità di ausiliari. La CRI, attraverso i suoi Comitati, è una presenza forte, autorevole, fondamentale e costante per tutti i vulnerabili. I volontari sono portatori dei nostri valori.
Le attività che svolgiamo sono numerose ossia: protezione e promozione della salute e della dignità umana; sostegno dell’inclusione sociale, prevenzione e riduzione dei danni causati dalle emergenze o catastrofi naturali, promozione della cultura della non violenza ed attenzione verso le fasce giovani nonché i programmi di cooperazione internazionale. L’obiettivo di questa giornata – chiosa il massimo vertice – è quello di avvicinare la cittadinanza al movimento e promuovere il ruolo del Volontario”.
Il Comitato Croce Rossa Italiana di Benevento ringrazia il Sindaco e la Sua Giunta per aver accolto con entusiasmo l’invito a ricevere la bandiera con l’emblema della CRI.