- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le comunità di San Lorenzello e San Salvatore Telesino sono sconvolte dal terribile incidente stradale, avvenuto nella serata di ieri intorno alle 20. Una vera e propria tragedia stradale consumatasi lungo la Fondovalle Isclero nel territorio di Melizzano che ha  spazzato via due giovani vite. I due ragazzi, uno di 28 anni originario di San Salvatore Telesino ma residente a San Lorenzello e uno di 24 anni anche lui del borgo titernino hanno purtroppo avuto la peggio.

Sconvolto il sindaco  di San Lorenzello, Antimo Lavorgna. Il vice sindaco Elvio Sagnella e l’assessore Alfonso Tortora, nella notte, hanno subito inviato una richiesta chiedendo di valutare l’ipotesi di lutto cittadino. “Sono incredulo – ha detto il sindaco Lavorgnaancora non ci credo”.  L’incidente ha coinvolto tre autovetture, una Fiat Punto, una Fiat Bravo ed una Renault: le vittime erano a bordo della Punto e, a quanto sembra, sono decedute sul colpo essendo stati ritrovati dai primi soccorritori incastrati tra le lamiere della loro auto.

Tutti gli altri occupanti delle altre due auto sono invece riusciti ad uscire autonomamente dalle auto, ma per tre di loro è stato necessario il ricovero in Ospedale a causa delle ferite riportate, mentre altre due non hanno subito traumi. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Stazione di Amorosi della Compagnia di Cerreto Sannita.

La dinamica del sinistro appare di difficile ricostruzione per i militari dell’Arma: le vetture coinvolte si sono arrestate a parecchi metri di distanza l’una dall’altra lasciando sull’asfalto una grande quantità di detriti. Si ritiene comunque plausibile che si sia trattato di un frontale. I Vigili del fuoco dei Distaccamenti di Bonea e di Telese Terme intervenuti sul posto hanno dovuto lavorare a lungo per recuperare le salme dei due ragazzi da ciò che restava della Punto. Chiusa per diverse ore anche l’arteria di solito molto trafficata. Sul posto anche il personale del 118 che ha trasportato gli altri feriti negli ospedali di Benevento.