- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 
Un progetto musicale profondamente personale che nasce dal cuore, dedicato alla sua compagna di vita che da qualche anno combatte contro “un mostro maledetto”.
Antonio Fusco Gitano, noto cantante e compositore sannita, ha presentato ieri sera il suo nuovo album intitolato ‘Non ho tempo‘ presso il Santuario Ss Cosma e Damiano a Tocco Caudio“È una poesia struggente dedicata a mia moglie” precisa, testimonianza del loro amore e della lotta che stanno affrontando insieme, giorno dopo giorno. “Amore è dare e soprattutto fare. In questo album ci sono delle ballate rock, qualche pezzo in napoletano, il tutto con sonorità nuove. Tuttavia, l’inguaribile romantico che è in me non mi fa allontanare di molto dalle armonie consuete per costruire tutte le mie melodie intorno a testi che cercano di dare emozioni”. 

L’album ‘Non ho tempo’ è composto da 15 brani che parlano di vita vissuta, scritti con l’intento di emozionare gli ascoltatori. Gitano ha deciso di regalare queste canzoni ai suoi fedeli fan che lo seguono da sempre, coloro che gli vogliono bene e lo sostengono incondizionatamente. Durante la presentazione, ha ringraziato il pubblico per averlo sostenuto non solo durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo ma anche in momenti difficili, in situazioni più intime. “Le canzoni sono il romanzo più bello della mia vita, appunti per scrivere le pagine di una vita vissuta godendo a raccontarsi e a raccontare – spiega -. Le melodie sono la magia per descrivere le parole, il canto sarà voce di passione in ogni brano. Le armonie sono la colonna sonora della mia vita nella quale anche gli altri possono riconoscersi”. 

Per la realizzazione di ‘Non ho tempo’, il cantautore sannita ha collaborato con maestri come Nuccio Tortora, che si è occupato degli arrangiamenti, e Carlo De Maria, responsabile dell’arrangiamento del brano ‘Non passi mai’. Gitano ha lodato questi artisti per la loro dedizione nel costruire le proprie melodie senza seguire le mode del momento. “Io non mi sono mai allontanato dalle mie radici – ha concluso – nemmeno quando ho raggiunto una maggiore popolarità grazie al successo sul palco di Sanremo e al conseguimento del disco d’oro”.
Un omaggio all’amore, dunque, e alla forza necessaria per affrontare le sfide della vita. Le canzoni di Gitano sono un invito a condividere le emozioni e a cogliere l’importanza delle esperienze vissute.