- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il gol non è arrivato ma per Milik è stata ugualmente una notte da ricordare. L’attaccante del Napoli ha indossato per la prima volta la fascia da capitano della nazionale polacca nel corso dell’amichevole contro l’Ucraina vinta con il risultato di 2-0 (gol di Piatek e Moder, subentrato proprio all’azzurro nella ripresa).

“Una bella vittoria in una notte importante per la mia carriera: essere capitano per la prima volta di questa squadra”, questo il commento che ha accompagnato la foto pubblicata sui suoi canali social da Milik che nel Napoli di Gattuso ricopre ormai il ruolo di ‘separato in casa’. Una gioia per lui, la più bella, in una stagione iniziata decisamente male a causa della frattura col club di De Laurentiis.

E’ curioso in più come la fascia abbia percorso virtualmente soltanto pochi chilometri, in quanto il legittimo proprietario è di stanza a Benevento e risponde al nome di Kamil Glik. Il difensore centrale, rimasto in panchina per tutta la durata del test con la selezione di Shevchenko, tornerà protagonista domenica sera nel confronto con l’Italia che vale di fatto il primo posto nel girone 1 di Nations League.

Attualmente al comando c’è proprio la Polonia con 7 punti in tre gare, seguita dagli azzurri a 6 e dall’Olanda a 5. Gli ‘orange’ saranno invece gli ultimi avversari dei polacchi in questa parentesi il 18 novembre. Poi per Milik e Glik sarà tempo di tornare in Italia. Uniti nel viaggio ma separati dall’umore. Se al difensore – attore principale nel Benevento di Inzaghi – spetterà pensare al campionato, la mente dell’attaccante sarà completamente rivolta a gennaio. Mese di mercato e di nuove – inevitabili – destinazioni.